È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.293 del 16-12-2023, la Legge 13 dicembre 2023, n. 190,  ed è entrata in vigore il 17 dicembre 2023, la nuova legge sulle guide turistiche.

L’ASEC CONFESERCENTI in previsione della pubblicazione del bando di guida turistica ha organizzato un corso di preparazione per poter essere pronti e preparati ad affrontare l’esame per poi ottenere il patentino ed essere iscritti nell’albo nazionale.

Il Disegno di Legge varato dal Governo prevede una nuova disciplina della professione di guida turistica in contrasto all’abusivismo e nell’ottica di standardizzarne l’attività in tutto il territorio nazionale.

L’ASEC CONFESERCENTI vuole formare per poter affrontare l’esame e per avere una forza motivazionale per svolgere realmente la professione e fornire il metodo di studio completo di tutte le conoscenze necessarie atte al superamento dell’esame ufficiale di abilitazione. Il Corso è di 150 ore di cui 20 di esercitazioni. Per poter partecipare al bando bisogna avere la conoscenza di almeno due lingue straniere, una a livello C1 e l’altra a livello B2 di cui l’ASEC CONFESERCENTI rilascia la certificazione

A seguito dell’esame di guida turistica gli iscritti potranno svolgere la professione di guida turistica e riceveranno dal Ministero del Turismo un tesserino di riconoscimento, munito di fotografia, numero di iscrizione e relativo codice di identificazione, da esibire durante lo svolgimento della professione.

Per dettagli del corso chiamare il numero  di telefono  0874-412209

Condividi